Premio Giornalismo siciliano: l’addetto stampa dell’anno: targa all’agrigentino Angelo Palillo
Targa “Arrigo Pasquini” alla carriera all’agrigentino Angelo Palillo.
Palillo, insieme a Nino Randazzo, Ludovico Licciardello, Rossella Inveninato e Giovanni Franco sono dunque i vincitori dell’edizione 2024 del concorso ‘Giornalismo siciliano: l’addetto stampa dell’anno’ organizzata dal Gruppo uffici stampa di Assostampa Sicilia. Angelo Palillo, ricordiamo è stato capo redattore presso l’Ufficio Stampa dell’ex Provincia Regionale di Agrigento. Nel corso della sua lunga prestigiosa carriera si è occupato, tra le altre cose, di redigere la rivista bimestrale Agrigento Nuove Ipotesi, che, per molti anni, è stata punto di riferimento per la promozione politica, sociale, culturale del territorio agrigentino.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è tenuta lo scorso venerdì 4 ottobre 2024 nella Sala delle Capriate del Palazzo di Città di Cefalù (Palermo) nell’ambito del corso di formazione moderato da Vito Orlando, presidente del Gus Sicilia, dal titolo ‘Gli Uffici stampa nella P.A.: la deontologia, i contratti collettivi, la comunicazione, i nuovi media’. All’iniziativa oltre alla segretaria generale Alessandra Costante e al direttore della Fnsi, Tommaso Daquanno, erano presenti il presidente dell’Inpgi Roberto Ginex, il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Roberto Gueli e i vertici del sindacato regionale: il vicesegretario regionale vicario Roberto Leone e la presidente del Consiglio regionale Tiziana Tavella.
Giunto alla quinta edizione, il premio ‘Giornalismo siciliano: l’addetto stampa dell’anno’ è promosso dall’Associazione Siciliana della Stampa in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti di Sicilia ed è organizzato dal Gruppo Uffici Stampa Sicilia.
Foto di copertina dal sito: Giornalismo siciliano