Garantire un regolare servizio di recapito anche nelle zone caratterizzate da carenza di toponomastica facilitando il portalettere nell’individuazione dei destinatari della corrispondenza. Con questa finalità Poste Italiane ha installato ad Aragona nove nuove cassette modulari, che vanno ad aggiungersi ai precedenti moduli già disponibili nelle zone di contrada del comune.
La consegna ufficiale delle chiavi si è tenuta ieri mattina presso la sede del Comune, alla presenza dei rappresentanti aziendali e del sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino. L’amministrazione comunale ha collaborato per l’installazione delle cassette modulari, che sono state messe a disposizione gratuitamente una per ogni nucleo famigliare.
Ognuno dei blocchi installati contiene più cassette postali, di proprietà di Poste Italiane, a ciascuna delle quali può accedere il cliente assegnatario per il ritiro degli invii postali, ovviando così alla difficoltà di comunicare ai propri interlocutori l’indirizzo completo.
Poste Italiane rinnova così il proprio impegno e l’attenzione verso il territorio della provincia di Agrigento, con particolare riferimento ai piccoli centri sotto i 15mila abitanti. Con il progetto “Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale”, presentato lo scorso gennaio a Roma, l’ufficio postale di Aragona è stato il primo sito in Sicilia a essere interessato da interventi di ammodernamento finalizzati a ospitare in futuro attività innovative e servizi della Pubblica Amministrazione che saranno a disposizione dei cittadini.