fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, sfiducia ad Ida Carmina. La Sindaca: “vado avanti a testa alta”

Politica in fibrillazione a Porto Empedocle, dove l’annunciata presentazione della mozione di sfiducia alla Sindaca Ida Carmina ha messo in moto reazioni da parte del mondo politico e non solo.

Una situazione forse non tanto inaspettata dalla stessa prima cittadina del comune marinaro che ha affermato: “Vado avanti a testa alta e con l’ animo sereno perché ho la coscienza di aver fatto un servizio al mio paese nei momenti più drammatici della sua storia recente rimanendo al timone di una nave in gran tempesta, quando altri sarebbero scappati tanto la situazione era drammatica, dando tutta me stessa, incondizionatamente solo ed esclusivamente per il bene di Porto Empedocle e dei “Marinisi””.

“Qualunque cosa dovesse succedere nei prossimi giorni , sottolinea Ida Carmina, se il Consiglio Comunale, ora che ho conquistato la possibilità di far vivere al mio paese un periodo di serenità ( arriveranno a breve 5 milioni di euro e si avvieranno tantissimi lavori ed iniziative ) deciderà di consegnare Porto Empedocle ad un Commissario, ad un funzionario regionale, scelto da Palermo, mandando a casa chi è stato democraticamente scelto dai cittadini empedoclini, facendo questa offesa a loro e dalla città, ciò non mi toglierà il sorriso sereno. Perché, conclude Carmina, io amo il mio Passe, e continuerò sempre a lottare , anche da semplice cittadina , per un futuro migliore . Abbiamo ancora tanto da fare”.

Intanto, in una nota ufficiale, il deputato regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo ha smentito le voci su un possibile ingresso in giunta: “I consiglieri comunali che si riconoscono nelle posizioni politiche del deputato regionale, Riccardo Gallo, come già pubblicato da tanti organi di stampa, sono a lavoro nella mozione di sfiducia al sindaco Carmina. Altro che ingresso in giunta”.