fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, ripristinato il servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti nelle zone periferiche della città

“Per ragioni di interesse pubblico a favore dei minori e a tutela del “Diritto alla Studio” costituzionalmente garantito, l’Amministrazione comunale di Porto Empedocle ha ritenuto necessario ripristinare, con estrema urgenza, il servizio di trasporto scolastico degli alunni residenti nelle zone periferiche della città”.

Lo afferma il vicesindaco di Porto Empedocle, Marilù Caci che aggiunge: “Negli ultimi 2 anni purtroppo un servizio che dovrebbe essere essenziale è stato messo da parte e soprattutto si è lasciato lo scuola bus alle intemperie senza nessuna manutenzione per tutto questo tempo. Il servizio è a disposizione degli alunni che frequentano le scuole statali primarie di primo grado, al fine di garantire il raggiungimento dei plessi scolastici anche a chi abita in zone non servite dal trasporto locale urbano e, quindi, meno accessibili del territorio. Sarà già disponibile dal prossimo lunedì 28 febbraio”.