Porto Empedocle, riprende stasera il “Premio Vigata – Andrea Camilleri”
Riprende questa sera alle 21,30 in piazza Kennedy il V Premio Vigata – Andrea Camilleri. La rassegna teatrale organizzata da Giovanni Volpe e Mario Silvano,con il patrocinio del Comune di Porto Empedocle ed Enel. Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nei giorni scorsi con le rappresentazioni messe in scena da diversi gruppi, non solo della provincia di Agrigento, oggi in scena salirà una chicca.
C’è grande attesa infatti per “In questa grande epoca”, scritto e diretto da Giovanni Volpe, per la GV Produzioni.
Una sorta di raggio di sole, un percorso di teatro di narrazione, di teatro fisico e corporeo con tantissima musica. Uno spettacolo sul pensiero con al centro il Mediterraneo, i suoi suoni, le sue voci, i suoi corpi. Uno spettacolo al confine tra il Teatro Danza e la Prosa con espliciti riferimenti a Shakespeare, a Cechov, ma anche a Gaber e a Battiato e al Cinema e al pensiero di Federico Fellini. Grandi sorprese attendono gli spettatori che certamente accorreranno numerosi, con le 199 sedie messe a disposizione.
Un “tetto” massimo voluto dalla Questura. In molti nelle precedenti occasioni hanno portato le sedie da casa, a conferma della grande voglia di teatro.
La rassegna teatrale intitolata ad Andrea Camilleri si concluderà domani sera con lo spettacolo “I Civitoti in pretura”, messo in scena dalla Bottega del sorriso di Porto Empedocle.