fbpx
Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, piccoli studenti in visita alla Capitaneria di Porto

guardia-costieraNell’ambito delle programmate visite degli studenti degli Istituti Scolastici locali alla Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, in data 12,19 e 26 aprile, gli alunni delle scuole dell’infanzia “Montessori e Falcone Borsellino” dell’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino”, sez. A/E/F, di Porto Empedocle hanno fatto visita a questa Capitaneria di Porto e gli ormeggi delle motovedette.

Accolti dal Comandante C.F.(CP) Filippo M. PARISI, accompagnati dai militari dipendenti dal Comando in intestazione, hanno successivamente visitato la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, ove, è stato spiegato loro quali sono le attività istituzionali della Guardia Costiera, nell’ambito del “soccorso in mare, della difesa dell’ambiente marino costiero e della sicurezza della navigazione”, generando in loro curiosità che li ha condotti a formulare diverse domande.

I bambini, unitamente ai propri genitori e agli insegnati, sono saliti poi a bordo della motovedetta di soccorso agli ormeggi presso la Sezione Mezzi Nautici della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle.

Molta è stata la gratitudine e l’apprezzamento per le giornate d’incontro, manifestata da parte del corpo insegnanti e dai genitori dei piccoli, al Comando della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle e al suo personale.