Porto Empedocle, operazione antidroga della Polizia: arrestato extracomunitario
Nella giornata di ieri, a Porto Empedocle, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, Njie Jambai (in foto), cittadino originario del Gambia, classe 1990, poiché resosi responsabile del delitto di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso di mirati controlli effettuati da personale del locale commissariato di P.S. presso i luoghi notoriamente frequentati da cittadini extracomunitari, gli agenti, nella via Lincoln del centro marinaro, procedevano al controllo del cittadino gambiano. All’esito del controllo, lo stesso veniva trovato in possesso di nr. 6 stecchette di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, nr. 10 pezzetti più piccoli della medesima sostanza, opportunamente celati all’interno di un involucro, per un peso complessivo di gr.11 di droga, nonché una somma di denaro pari ad euro 205, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Alla luce di quanto emerso nell’immediatezza, gli agenti approfondivano gli accertamenti sul soggetto, estendendo i controlli anche presso l’abitazione del medesimo. All’esito della perquisizione domiciliare veniva rinvenuto un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente, in particolare, abilmente occultato, veniva rinvenuto un panetto di sostanza del tipo “hashish”, del peso di circa 100 grammi e nr. 8 involucri di carta, contenenti sostanza stupefacente del tipo “Marijuna”, per un peso complessivo di gr. 11.
Nel corso della perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, altresì, un bilancino digitale di precisione, perfettamente funzionante, nonché nr. 32 bustine di cellophane trasparenti, di piccole dimensioni, strumenti certamente utilizzati per il confezionamento e lo spaccio dello stupefacente.
Nel corso della medesima operazione di Polizia un altro cittadino extracomunitario, di nazionalità senegalese, trovato all’interno dell’abitazione in questione, gravato da precedenti di polizia specifici, veniva deferito in stato di libertà per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato veniva condotto presso la casa circondariale di agrigento.