Site icon ScrivoLibero.it

Porto Empedocle, nuovo appuntamento con la rassegna “Binari d’Estate”

Proseguono gli eventi previsti all’interno della rassegna “Binari d’Estate”, organizzata dalle associazioni Ferrovie Kaos e MariTerra nell’area della stazione di Porto Empedocle Centrale.

Questa sera, in particolare, spazio al terzo appuntamento con il Cineforum: nell’area prospicente il fabbricato viaggiatori, a partire dalle 21:30 verrà proiettato il film “Dogman” di Matteo Garrone.
Liberamente ispirato alla vera storia di Pietro De Negri, passato alle cronache criminali come “il canaro della Magliana”, che nel 1988 uccise l’ex pugile suo amico e persecutore Giancarlo Ricci, il film rappresenta una vera e propria indagine sulle eterne dinamiche vittima-carnefice e una parabola astratta che non è interessata a scendere nei dettagli cruenti di un delitto che fece epoca.

Dogman nel 2018, anno di uscita del film, è stato premiato anche nel corso del festival del cinema di Cannes, mentre nel 2019 ha ricevuto nove David di Donatello.
All’interno dell’area dove verrà proiettato il film, sarà possibile usufruire dell’area food, mentre al termine della serata i visitatori potranno accedere all’interno dei locali espositivi della stazione di Porto Empedocle.

Exit mobile version