Porto Empedocle, interrogazioni di Todaro su contrada Inficherna e la via San Calogero Napolitano
Il Consigliere Comunale di Sicilia Futura al comune di Porto Empedocle Giuseppe Todaro, ha presentato due interrogazioni all’amministrazione comunale riguardante la Contrada Inficherna e la via San Calogero Napolitano.
“Sentite varie lamentele dei residenti di tale zone, che ormai da quasi 30 giorni non ricevono l’acqua nelle proprie abitazioni causa un contenzioso tra Girgenti Acque S.P.A. e la società Voltano S.P.A. (società che fornisce tale zona), ho chiesto all’Amministrazione di farsi portavoce di tale problema e cercare di risolverlo in tempi brevissimi ed evitare ancora disagi agli abitanti di tale zona.”
In più gli stessi abitanti oltre al problema della carenza idrica lamentano lo stato di abbandono e le condizioni igienico sanitarie in cui sono costretti a vivere.
“Ormai la situazione è insostenibile, ad oggi non si è fatto nulla per evitare che gli incivili vadano in tale zona a depositare immondizia e materiale tossico e nocivo all’uomo, come eternit e materiale di vario genere. La nostra amministrazione attualmente se ne è completamente dimenticata e i tanti abitanti di tale zona oltre a pagare una tassa sui rifiuti salatissima non hanno neanche il minimo servizio per vivere in delle zone abitabili e fruibili facilmente. Bisogna ricordare che la via San Calogero Napolitano potrebbe essere un arteria che snellirebbe tantissimo il traffico sulla ss115, ma ad oggi impraticabile e inaccessibile per le precarie condizioni in cui versa. A tal fine invito il Sindaco e le istituzioni competenti ad attenzionare e trovare delle soluzioni atte a dare decoro e accessibilità al luogo in questione.” Lo dichiara il Consigliere Comunale di Sicilia Futura e Presidente della terza Commissione Giuseppe Todaro.