Porto Empedocle, grande successo per la manifestazione “Cultura d’Amare”

Si è concluso l’evento organizzato dal Comune di Porto Empedocle che ha messo in primo piano la valorizzazione della cultura e degli scrittori siciliani.
L’iniziativa, intitolata “Cultura d’Amare”, si è realizzata nelle mattine dell’ 1-2-3 agosto ed è inserita all’interno di un calendario ricco di iniziative a costo zero previste per tutto il periodo estivo nella città marinara.
L’evento, realizzato dall’amministrazione comunale grazie al lavoro dei dipendenti della biblioteca comunale, ha offerto ai bagnanti grandi e piccini una valida offerta di svago a due passi dalla spiaggia.
Per l’occasione infatti è stato collocato nella zona del lungomare Nettuno uno stand con libri, riviste e letture ludiche per i più piccini,oltre che libri di Camilleri,Pirandello e documenti antichi sulla storia di Porto Empedocle per i più grandi, da leggere dinanzi al meraviglioso litorale allietati dal rumore delle onde del mare sotto l’ombrellone!
Un evento ideato e voluto fortemente dal Sindaco Ida Carmina e dall’assessore al ramo Stefania La Porta, volto alla valorizzazione della cultura locale e della biblioteca comunale che per questi tre giorni ha offerto il suo servizio in un’inconsueta cornice estiva! Perché la Cultura non va mai in vacanza !!