La manifestazione, a cura della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS) di Agrigento, si svolgerà domenica 22 maggio e domenica 10 luglio (dalle ore 7.00 alle 13.00) presso il molo di ponente e la banchina sanità dell’area portuale di Porto Empedocle.
E’ fatto obbligo di prestare massima attenzione e cautela, con divieto di navigazione, ancoraggio, transito, sosta, pesca, balneazione, sorvolo (a quota inferiore a 50 metri) ed ogni altra attività di superficie e subacquea all’interno degli specchi acquei e delle aree demaniali marittime interessate. Personale della Guardia Costiera condurrà mirate attività di vigilanza al fine di garantire il rispetto delle Ordinanze.
Tutte le norme emanate dalla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Porto Empedocle per fini di sicurezza della navigazione e portuale, tutela della pubblica incolumità, salvaguardia ambientale e polizia marittima sono integralmente reperibili sul sito web www.guardiacostiera.gov.it/porto-empedocle.