fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, furto di energia elettrica: scattano tre arresti

carabinieriA Porto Empedocle i Carabinieri della locale stazione e della motovedetta CC 710 , hanno tratto in arresto per furto di energia elettrica, Ferdinando Carbone, classe 1963, del luogo.

Lo stesso, si è approvvigionato illecitamente di energia elettrica, mediante un allaccio abusivo del proprio impianto elettrico alla rete Enel, dopo aver divelto i sigilli posti al proprio misuratore nell’anno 2003. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.

Sempre a Porto Empedocle, i Carabinieri della locale stazione, hanno tratto in arresto per furto di energia elettrica, i fratelli Bruno Alfano, classe 1974 e Salvatore Alfano, classe 1979, entrambi di Porto Empedocle.
Nel corso di una predisposta attività, i militari dell’Arma, unitamente a personale Enel, procedevano al controllo di un esercizio commerciale adibito a macelleria, gestita dai due fratelli e di proprietà di B.M., classe 1980. Durante la verifica, veniva constatato la presenza di un apparato fraudolento “magnete” che, eludendo la regolare misurazione e contabilizzazione della fornitura viziata dalla presenza di suddetto sistema, si garantiva un risparmio sulla fornitura pari al 92% della potenza complessivamente erogata. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso le loro abitazioni in regime degli arresti domiciliari.