Porto Empedocle, festa in onore della “Madonna del Carmelo”: per la “padellata” presente Michele Guardì
Un ospite d’eccezione a Porto Empedocle per la tradizionale “padellata” per le celebrazioni in onore della “Madonna del Carmelo”.
“Michele Guardì – afferma la Sindaca Ida Carmina – grande autore e regista italiano, uomo dalle straordinarie qualità che è nella storia della radio/televisione italiana, ha accettato il mio invito, in amicizia, a partecipare alla “padellata”. Con calore e la gioia di chi si sente a casa, subito ricambiato da tutti con altrettanto entusiasmo, ha salutato i Marinisi ricordando come proprio a Porto Empedocle nelle serate estive di qualche hanno fa indossò per la prima volta, la “giacca da presentatore” e che da qui cominciò la sua cartiera fortunata e piena di successi”.
“Amico di Andrea Cammilleri, ha qui tra i suoi più grandi amici, frequenta le nostre spiagge, è stato con noi in naturalezza… certamente possiamo ritenerlo un empedoclino di adozione. Con la semplicità dei grandi, si è messo a disposizione per dare una mano ed ha distribuito, insieme a me ed ai membri del Comitato della Madonna del Carmelo, la frittura di paranza ai tanti partecipanti, tra cui numerosi turisti”, conclude la prima cittadina.