fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Porto Empedocle, emergenza Coronavirus: continua la solidarietà, consegnati circa 2.500 buoni

“Abbiamo consegnato circa 2.500 buoni per un importo di quasi 50 mila euro a oltre 600 persone, circa 200 famiglie.
In contemporanea è cominciata la distribuzione dei buoni del “Centesimo” perché tutti siano aiutati. Proseguiremo nei prossimi giorni”.

Lo ha affermato la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina che ha poi aggiunto: “Una cosa edificante oggi ci ha commosso: una giovane vedova con un figlio piccolo, cui era stato assegnato il Bonus ci ha telefonato per comunicarci che le era arrivato il Reddito di Cittadinanza e quindi non sarebbe venuta a ritirarlo. La ho ringraziata per la correttezza. Le ho chiesto l’importo e lo ho fatto specificare nell’elenco spiegandoLe che nella seconda fase prenderemo in considerazione anche i percettori di reddito di cittadinanza, specie chi fruisce di importi minimi.
A fine mattinata siamo passati da “SAPORE DI MARE“ di Mimmo Vasile Cozzo che ha voluto dare una mano agli empedoclini in questo momento di difficoltà donandoci mille euro in buoni alimentari per acquisti ittici presso la sua attività. Sarò sincera: non voleva neppure essere citato. Ma ritengo sia giusto farlo perché tutti noi possiamo essere orgogliosi della generosità degli empedoclini e chi può apra il suo cuore alla solidarietà. Il bisogno della nostra gente è tantissimo. Ed è l’occasione che ci offre la storia nella nostra vita di poter essere d’ aiuto agli altri. Perché non c’ è gioia più grande di donare a chi è nella necessità. Ringrazio sempre i Volontari che ci aiutano nella distribuzione, l’Ufficio Solidarietà che coordina ed è venuto oggi oltre il normale orario di servizio , senza percepire retribuzione, ed i Vigili, custodi della sicurezza di tutti”.