A Porto Empedocle, nella giornata del 26 luglio 2024, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un giovane per i reati di detenzione di armi e munizioni e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’attività investigativa intrapresa dagli uomini del Commissariato di Porto Empedocle è seguita ad un intervento effettuato dalle volanti per una lite avvenuta presso un bar della città marinara, infatti la polizia giudiziaria operante ha ritenuto che il giovane coinvolto nel litigio potesse detenere illecitamente un’arma presso la propria abitazione.
Nella mattinata del 26 luglio u.s., si procedeva pertanto a perquisizione domiciliare che dava esito positivo, in quanto veniva rinvenuta una pistola marca Beretta cal. 22 risultata perfettamente funzionante ed efficiente, comprensiva di caricatore fornito di una cartuccia cal. 22 e altre 33 cartucce dello stesso calibro.
Nel corso della perquisizione si rinveniva, altresì, un sacchetto in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marjuana del peso complessivo di gr. 28.40, ed un astuccio contenente un bilancino di precisione e un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di gr. 3,40. Lo stupefacente ed il bilancino venivano rinvenuti nonostante il giovane avesse tentato di disfarsene all’arrivo degli operatori, lanciando dal terrazzo l’involucro contenente la marjuana e occultando in un incavo del muro dello stesso terrazzo l’astuccio col bilancino e la cocaina.
Alla luce di quanto emerso dalla perquisizione, il ventiquattrenne è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa di disposizioni dell’A.G. procedente.