Porto Empedocle, consiglieri all’attacco: “la Sindaco risponda alle interrogazioni”
I Consiglieri Comunali Valentina Di Emanuele, Concetta Sacco e Giuseppe Todaro in merito alla risposta ricevuta tramite social alla propria interrogazione sulle indennità dichiarano:
“Forse la Sindaco non riconosce neanche il ruolo del Consigliere Comunale, che è quello di indirizzo e di controllo, quindi è un nostro diritto e di tutti gli empedoclini quello di sapere che fine ha fatto la rinuncia del 30% dell’indennità di carica ad oggi intascato dalla Giunta. Vorremmo ricordare il significato della parola rinuncia, che è l’abbandono volontario di un diritto.
Crediamo, invece che facendo parte di un movimento che si muove con un regime dittatoriale, vedi il caso del candidato Sindaco di Genova scelto dalla base e abiurato da Grillo, o l’estromissioni di tanti dirigenti del movimento vedi il caso Pizzarotti a Parma, la Sindaco possa fare quello che ritiene più opportuno, senza che nessuno dica niente.
Ricordiamo alla Sindaco che ad un atto scritto come l’interrogazione si risponde con un altro atto e non tramite social, facendo tanta demagogia e alzando l’ennesimo polverone di critiche, cosa che in questo momento la città non ha assolutamente bisogno.
Invitiamo quindi la Sindaco a rispondere alle tante interrogazioni con atti o con azioni che risolvono i problemi della città e la invitiamo a lavorare seriamente per il bene della città seppur con un anno di ritardo.
Un invito, faccia fatti e non perda tempo sui vari social“.
Lo dichiarano i Consiglieri del gruppo consiliare PD – Sicilia Futura Valentina Di Emanuele, Concetta Sacco e Giuseppe Todaro.
Potrebbero interessarti:
One Comment
Comments are closed.
Gerlando says:
Vergogna… non avete ne deontologia e ne rossore. Questo non è il modo di dialogare in ambito politico. Sembra che vi sia stata una diatriba personale e nel contempo viene meno il ruolo del consigliere che seppur di opposizione, nell’ambito del consiglio può essere pure collaborativo, se si ha a cuore il bene del paese, invece voi sembrate tre bambini che litigano per la bicicletta. Pensate a cogliere quanto di positivo questa amministrazione e date consigli utili per un ulteriore miglioramento. A proposito ciò che fa la giunta dei propri soldi non penso che riguardi gli altri consiglieri. Buon “lavoro”