Alla riduzione del numero dei consiglieri comunali consegue anche una riduzione dei componenti in ogni commissione che da 5 scende a 4.
Questa la composizione delle Commissioni:
Prima Commissione “Affari Generali”: Presidente della Commissione il consigliere Antonina Pullara e Vice Presidente il consigliere Valentina Di Emanuele; componenti: Alfonso Scimè e Salvatore Bartolotta.
Seconda Commissione “Bilancio e Finanze”: Presidente il consigliere Salvatore Ersini e Vice Presidente il consigliere Dario Puccio; componenti: Marilù Caci (che invierà un proprio delegato, in quanto Presidente del Consiglio Comunale)e Giancarlo Taormina.
Terza Commissione “Lavori Pubblici, Urbanistica ed Ecologia”: Presidente il consigliere Giuseppe Todaro e Vice Presidente il consigliere Giuseppina Termini; componenti: Palumbo Piccionello Domenico e Gero Sanfilippo.
Quarta Commissione “Sviluppo Economico e Polizia Urbana”: Presidente il consigliere Calogero Lattuca e Vice Presidente il consigliere Concetta Sacco; componenti: Krizia Filippazzo e Morena Cortelli.