Porto Empedocle, Carabinieri sequestrano discarica abusiva all’interno di un cantiere abbandonato
Continuano le attività di salvaguardia dell’ambiente e contrasto al degrado urbano svolte dall’Arma.
I Carabinieri della Stazione di Porto Empedocle, nel corso di un servizio al contrasto dei reati ambientali, hanno individuato e posto sotto sequestro una discarica abusiva lungo la SS 115, in contrada Marinella.
I militari, nel corso del controllo, hanno appurato che un cantiere stradale, al momento in disuso, veniva utilizzato per abbandonarvi rifiuti urbani e speciali, lungo una tratta stradale di circa due chilometri. Accertato il reato, è stato richiesto l’intervento anche dell’ARPA e di personale sanitario dell’ASP, al fine di classificare i rifiuti e valutare il livello di inquinamento nell’area.
Le attività d’indagine proseguiranno, sotto la guida della Procura della Repubblica di Agrigento, per individuare i colpevoli e accertare le responsabilità dei gestori dell’area.
Un ulteriore tassello nella lotta al fenomeno dell’abbandono e illecita gestione dei rifiuti, che si unisce alle numerose attività svolte dall’Arma in tutta la Provincia, per contrastare gravi reati che mettono a rischio la sicurezza e la salute pubblica, oltre a danneggiare gravemente l’ambiente e l’immagine delle città.