Playoff Serie A2: la Fortitudo Agrigento in cerca del riscatto contro Bologna
Grande attesa stasera la sfida di Gara 2 che vedrà la Fortitudo Moncada Agrigento affrontare per gli ottavi dei playoff di Serie A2 la Fortitudo Bologna.
Dopo la grande prestazione messa in campo dal roster allenato da coach Pozzecco, Bologna vuole mettere una seria ipoteca sul passaggio di turno prima di arrivare ad Agrigento e magari trovare brutte sorprese. “In gara 1 – ha affermato Gianmarco Pozzecco – abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, i ragazzi erano concentrati, si sono passati la palla e difeso con continuità senza pause. A me interessa vedere una squadra che gioca bene e lunedì è successo. La squadra che temo di più nei playoff? Al momento Agrigento, perchè se non la battiamo non andiamo da nessuna parte: loro sono una squadra ben allenata, con buone individualità, ho trovato una squadra tosta. Sicuramente mercoledì farà un’altra buona gara, senza mollare mai, e spero di poter avere dai miei la stessa intensità e continuità della prima sfida, dove siamo andati oltre i nostri standard; gara 2 sarà diversa. L’esclusione di McCamey? Ho voluto dare alla squadra un segnale, dimostrando agli italiani che io mi fido di loro, ma mercoledì lui ci sarà”.
“Gara 1? – sottolinea il coach della Fortitudo Agrigento, Franco Ciani – Deve darci spunti di riflessione e miglioramento. È chiaro che dobbiamo capire come fare con un ritmo ed una intensità diversa. L’impatto con una squadra del livello della Fortitudo è stato difficile e complesso. Per giocare a questo livello ci vuole maggiore intensità, non dobbiamo accettare una serie di sfide individuali che in questo momento vedono nei nostri avversari la squadra favorita. Chiave tattica di gara 2? Dovremmo partire da un migliore atteggiamento difensivo, anche l’attacco ha bisogno di alcuni ritocchi. Per vincere serve una prestazione balistica straordinaria. La Fortitudo Bologna ha ritrovato grande equilibrio. Il gruppo storico è fonte trainante. Sono giocatori di grande mestiere ed esperienza”.
Palla a due alle ore 20,30 con diretta su AgrigentoTv e in streaming su LnpTv Pass. Diretta radiofonica di “Radio Nettuno”.