Più sicurezza durante gli eventi del Mandorlo in Fiore: Firetto firma ordinanza
Più sicurezza durante le celebrazioni della 73esima edizione del Mandorlo in Fiore di Agrigento. La numerosa presenza di agrigentini e turisti prevista in occasione degli eventi ha infatti indotto il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto a firmare una ordinanza che vieta la vendita e somministrazione di bevande alcoliche o di bevande, di qualunque genere, in bottiglie o bicchieri di vetro, in lattine e in qualunque altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento per offendere.
L’obiettivo è quello di garantire maggiore sicurezza nei luoghi pubblici dopo la proposta del dirigente delle Attività produttive Cosimo Antonica.
In particolare, il primo cittadino ha disposto il divieto di consumo di bevande alcoliche in aree pubbliche come ad esempio strade, piazze, giardini o parchi. Prevista la somministrazione, e la conseguente consumazione di bevande all’interno dei locali abilitati anche alla ristorazione e alla sola attività di bar, a condizione che, negli orari indicati, le bevande siano somministrate esclusivamente con pasti serviti ai tavoli e non al banco.
Prevista anche la pulizia degli spazi antistanti ai locali prima della chiusura serale. Previste sanzioni amministrative che vanno dai 25 ai 500 euro.