Piccolo Circus Show: successo per lo spettacolo che ha inaugurato l’anno scolastico dell’IC Pirandello di Porto Empedocle
Grande successo ed entusiasmo ha suscitato ieri pomeriggio, 23 ottobre 2022, lo spettacolo “Piccolo Circus Show” presso il Palamoncada di Porto Empedocle, che ha inaugurato l’anno scolastico 2022-23 dell’IC “Pirandello” di Porto Empedocle, diretto dalla Dirigente Scolastica Anna Gangarossa.
La manifestazione è stata prevista a conclusione delle attività di Accoglienza e dei progetti PON attivati con il Piano Scuola Estate, che hanno visto il coinvolgimento degli alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria, ma anche per accogliere ufficialmente un anno scolastico che finalmente restituisce ai bambini e ai ragazzi il diritto di vivere la scuola da scolari liberi dalle restrizione imposte dalla pandemia, seppur sempre con le dovute precauzioni.
Da un’idea, decisamente vincente, della Dirigente è nato uno show magico e affascinante, grazie al coordinamento della talentuosa ed instancabile Elisabeth Grassonelli che ha saputo, con la collaborazione di maestri, genitori e collaboratori scolastici, allestire uno spettacolo davvero incredibile! Tutti i bambini, dai più grandi ai più piccoli, hanno sfoggiato doti inaspettate in diverse discipline artistiche da piccoli acrobati a giocolieri e ballerini, passando per gag comiche, sempre con un tocco di ironia e tanta simpatia perché l’obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di vivere un’attività circense non da spettatori ma da protagonisti, per divertire il pubblico e divertendosi per primi!
Tanti gli apprezzamenti ricevuti da un pubblico caloroso e numerosissimo, che ha finalmente trascorso un pomeriggio di spensieratezza lontano dal ricordo delle restrizioni pandemiche. Il Dirigente Scolastico Anna Gangarossa ringrazia tutti i presenti alla manifestazione e, soprattutto, il personale della scuola che con dedizione ha seguito gli alunni in ogni aspetto organizzativo e logistico per la buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento particolare va alle famiglie degli alunni per avere sostenuto l’iniziativa ed avere creduto nella valenza formativa dell’intero percorso. E infine, un grande grazie e grandi complimenti vanno agli alunni, eccezionali protagonisti del Circus Show!!!