Tra i Circoli Cittadini AICS che hanno inviato i propri atleti c’è anche uno degli storici circoli AICS di Sciacca e cioè la Polisportiva Karate Judo Club di Sciacca del M° Pippo Piazza.
Tra i vincitori al livello Nazionale si sono aggiudicati il Titolo Italiano, Francesco Interrante seguito al secondo posto del podio da Pasquale Ranelli nella Classe Esordienti/A specialità Kata e Titolo a Coppie nella Combinata gara strutturata tre prove: velocità, destrezza e coordinazione, prova mobilità articolare e terza prova tecnica.
Settimo posto per Giuseppe Interrante nella classe Esordienti/B Kata.
Il Presidente Provinciale Giuseppe Petix esprime gli apprezzamenti con queste parole “Sono fiero di questi ragazzi perché danno lustro oltre allo Sport praticato nella provincia di Agrigento anche alla Presidenza Provinciale dell’AICS. Qualche tempo fa, ho avuto modo di vedere i giovani atleti dell’AICS di Sciacca, tesserati presso la Polisportiva Karate Judo Club di Sciacca del M° Pippo Piazza, allenarsi dinanzi al loro istruttore Michele Catanzaro e mi sono commosso. Ho visto dei giovani atleti, disciplinati, seri, padroni della tecnica e dalla filosofia che sta dietro alle Arti Marziali. Loro hanno visto il loro Presidente Provinciale commuoversi! Sì mi sono commosso perché è questo il modo di fare sport che io ho sempre sognato! Io ho fatto per 9 anni Arti Marziali e questo mondo un po’ ancora mi appartiene ma soprattutto mi appartiene la visione di uno sport che sappia educare, che trova in Tecnici Sportivi come Piazza e Catanzaro, punti di riferimento dei giovani atleti. Il valore dello Sport è qualcosa di molto importante e l’equilibrio dell’istruttore si riflette sui propri allievi. Istruttori equilibrati, competenti e seri determinano atleti con pari pregi, allievi che possono ambire a qualsiasi titolo che come in questo caso hanno conquistato!
Il mio ringraziamento va al Maestro Giuseppe Piazza, al Maestro Michele Catanzaro, agli allievi che hanno con sacrificio portato avanti il cammino sportivo in questi anni, giungendo ad una meta prestigiosissima e ringrazio i genitori degli allievi che, oltre a credere nelle potenzialità dei propri figli, credono nel sano valore dello sport!”