l’affidamento a privati del parcheggio in essere precisa che “il parcheggio pluripiano di Via Empedocle oggetto più volte di miei interventi, di atti di indirizzo e addirittura di un atto ispettivo nel quale evidenziavo le mancanze dell’amministrazione nella gestione economica finanziaria dello stesso(mancanza barra uscita, mancata funzionalità degli impianti video e di controllo dell’afflusso dei clienti e del deflusso degli stessi, porta piani inferiori aperta e financo la concessione gratuita di piani interi dello stesso ad amministrazioni diverse da quelle comunali.
Il parcheggio di sei piani di Via Empedocle da affidare ai privati è un ulteriore sconfitta per chi amministra la città di Agrigento, i beni comunali vanno “Amministrati” e non “alienati”, un bravo amministratore non è chi blocca una attività o se ne disfà ma colui il quale punta al rilancio e lo ottiene o quanto meno prima ci prova.
Va puntualizzato che il Parcheggio pluripiano in questione è una delle attività comunali che in ragione di quello che è potrebbe produrre utili alle casse comunali e che è gestito da personale comunale quasi interamente precario, se da una analisi dei costi il Sindaco si è reso conto che il parcheggio attualmente costa alle casse comunali circa 250 mila euro annue, sarebbe opportuno che il sindaco si informi con i suoi dirigenti da quanto tempo lo stesso pluripiano non è interessato da manutenzione ordinaria visto che mancano financo le luci notturne ed i minimi requisiti per poterlo chiamare “parcheggio custodito”.
Perché darlo a privati e non creare una società di “terzo settore” pubblico privato che possa produrre utili alle casse comunali dando anche la possibilità di lavorare a chi ne ha veramente voglia ?
Agrigento “VA AMMINISTRATA” NON VA “CEDUTA AL PRIVATO” a tutti i costi, Agrigento ha eletto un amministratore non un “COMMISSARIO LIQUIDATORE”.