fbpx
Politica

Parcheggi nella Valle, Spataro: “si fermi tutto”

parcheggioIl consigliere comunale di Uniti per la Città, Pasquale Spataro, interviene in merito alla gestione delle aree di sosta a Porta V-Sant’Anna, nei pressi della Valle dei Templi.

Secondo il consigliere comunale il riaffidamento della gestione dell’area, di proprietà comunale, all’Ente Parco Archeologico della Valle dei Templi, tradirebbe nei fatti la mozione approvata dal Consiglio Comunale che chiedeva di revocare la convenzione.

Il Comune di Agrigento, – afferma Spataro – per il solo fatto di delegare il compito dell’espletamento del bando di gara all’Ente Parco, perderà ogni anno qualcosa come 150 mila euro. La giunta Firetto allora torni sui suoi passi, dimostri senso di responsabilità, e proceda urgentemente a fermare tutto. Prima che sia troppo tardi. Ci sono altre strade, più proficue e vantaggiose per Palazzo dei Giganti. Una può essere la gestione diretta – spiega il consigliere di “Uniti per la Città” – cioè il Comune potrà curare questi parcheggi, attraverso personale proprio, l’altra può essere quella di concedere il servizio a terzi, accollandosi solamente l’ onere di esperire il bando. Nel primo caso, le casse comunali evidentemente ne trarrebbero un beneficio maggiore, nella seconda ipotesi si recupererebbero almeno i 150 mila euro annui che, incredibilmente e inopportunamente, vengono indirizzati, con generosità, nel bilancio dell’Ente Parco, con grave pregiudizio del bilancio comunale, già in grave affanno“.