Site icon ScrivoLibero.it

Palma di Montechiaro, edifici comunali con illuminazione a LED. Amato: “obiettivo dimezzare i costi”

“Inizia il nuovo anno e lo facciamo coi buoni propositi e con la buona politica. Infatti, il primo atto che metteremo su sarà mirato a dimezzare, entro l’anno, i consumi energetici nell’illuminazione negli edifici comunali con la conversione in LED degli impianti”.

Lo annuncia sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato (in foto), che affida alla sua pagina social la buona notizia:

“Considerato che è possibile richiedere al GSE l’incentivazione derivante dal Conto Termico 2.0 (D.M. 16.02.2016) sugli interventi di efficientamento da eseguire, nel quadro del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) (Certificati Bianchi), avvieremo un processo virtuoso che porti entro l’anno a dimezzare i consumi energetici nell’illuminazione negli edifici comunali, aderendo alla campagna “LED negli edifici comunali”. Contrarremo tramite l’adozione di pubblico avviso esplicativo, invitando le E.S.Co. accreditate ad espletare tali servizi ed in condizioni di contrarre con la P.A. a manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura per l’affidamento del servizio.
Sicchè, potremo dire di iniziare bene il 2017!”

Exit mobile version