Palma di Montechiaro, cucciolo torturato muore. Castellino: “nessuna pietà per chi commette tali gesti”
Il Sindaco Stefano Castellino, l’Assessore per la Tutela degli Animali Giuseppe D’Orsi e la giunta tutta, nello sgomento assoluto, condannano il terribile e vergognoso crimine accaduto a Palma di Montechiaro.
Un cucciolo, tenerissimo essere bisognoso solo d’amore, è stato oggetto di inaudita crudeltà ed ingiustificabile violenza. Le ferite riportate per le ustioni subite lo hanno portato alla morte, nonostante il solerte intervento dell Assessore D’Orsi, che personalmente ha soccorso in via Brodolini e portato il malcapitato cucciolo presso la più vicina clinica veterinaria.
Questi terribili e vili gesti mortificano e fanno vergognare l’intera Comunità. Il Sindaco ha già dato mandato alla Polizia Municipale di attivare tutte le procedure necessarie per l’individuazione di questi beceri criminali che si sono macchiati di questo terribile crimine.
“La Società, gli Educatori e le Famiglie- scrive il Sindaco Castellino – , tutti noi dobbiamo interrogarci sullo stato di avvilente decadimento dei più elementari principi di civiltà e di rispetto della vita. Non vi può essere pietà per chi decide in maniera folle di seviziare e torturare fino alla morte un essere innocente ed indifeso che chiedeva solo una carezza. Per rispetto della sofferenza di questo piccolo amico e per sdegno profondo nei confronti di questi criminali abbiamo deciso di non pubblicare le immagini”.
Il Comune di Palma di Montechiaro comunica che una volta individuati i responsabili si costituirà parte civile.