Palma di Montecchiaro, opposizione all’attacco: “emergenza igienico-sanitaria”
I Consiglieri Comunali di Palma di Montechiaro, Salvatore Malluzzo, Rosario Bellanti, Lucia Vitanza Salvatore Messinese e Salvatore Montalto in una nota denunciano il grave stato di degrado in ordine alla situazione igienico-sanitaria della città.
“Da quasi un anno – scrivono i consiglieri di opposizione – il comune di Palma di Montechiaro versa in pessime condizioni di igiene e pulizia: in ogni angolo della città è possibile notare cumuli enormi di spazzatura, materassi, carcasse di elettrodomestici o pneumatici di auto abbandonati. Anche i luoghi più sensibili (scuole di ogni ordine e grado, uffici sanitari, ecc…) sono travolti da “montagne” di rifiuti, con conseguente presenza di scarafaggi, ratti e insetti vari”.
“A parte lo scadimento dell’immagine della città – continua i consiglieri comunali – tale situazione mette a rischio la salute dei nostri cittadini, in un ambiente dove l’igiene dovrebbe essere radicata. Tutto questo stato di cose, che supera il limite della sopportabilità, costituisce una gravosa emergenza igienico-sanitaria”.