Site icon ScrivoLibero.it

Pallamano Girgenti, vince e convince: battuta la Nuova Audax Caltanissetta

Un’altra importante vittoria giunge in casa Pallamano Girgenti dopo quella avvenuta con la capolista Haenna. Nella trasferta odierna a Caltanissetta gli agrigentini battono la Nuova Audax.

Fischio iniziale e gli azzurri si portano subito in vantaggio. Rimonta della Nuova Audax che si porta sul pari. Contropiedi con conclusioni sbagliate e rigori errati permettono ai padroni casa l’allungo, fischio del primo tempo parziale chiuso a loro favore con un risultato di 13 a 9.

Secondo tempo iniziato con il piede giusto per gli agrigentini che si erano imposti di capovolgere la situazione poiché stavano vedendo svanire il desiderio di vittoria che avrebbe accorciato le distanze dalla capolista Haenna.
Squadra più grintosa e determinata nel secondo tempo. Sotgia che sostituisce Mirotta, determinanti le loro parate, Cirasa più aggressivo e preciso nelle conclusioni, Vaiana che velocizza i contropiedi, Decaro G. che mura la propria porta in difesa , Dalli Cardillo, Podariu , Proietto e Camilleri inarrestabili nella fase offensiva, Cumbo più deciso. Questa la giusta dimensione nel secondo tempo che ha permesso nel giro di pochi minuti di capovolgere il risultato , prima portentosi sul pari e successivamente di distaccare sempre più gli avversari.

Squadra sempre più in crescita e sempre più aggressiva. Quasi inermi i nisseni , che minuto dopo minuto vedevano svanire la vittoria, quasi increduli alla rimonta degli agrigentini. Ultimi 10 minuti di gioco e sul risultato di 25 a 17 per gli azzurri, Lillo Pendolino chiama l’ultimo time out piazzando prima a pivot Andrea Decaro e subito dopo Cacciatore al posto di Sotgia. Strepitose le sue due parate. Ultimi minuti di gioco ed ecco che arriva il gol del piccolo Andrea Decaro che chiude in bellezza facendo esultare i propri compagni e il pubblico agrigentino presente.
Risultato finale di 29 a 18 per la Pallamano Girgenti e secondo posto in classifica generale. Domenica prossima è attesa nel parquet dello sport Village di Agrigento l’ Agriblù Scicli , fischio iniziale alle ore 18,00.

Tabellini
Pallamano Girgenti: Cirasa 13, Proietto 3, Cumbo 2, Dalli Cardillo 6, Vaiana 2, Podariu 1, Camilleri 1, Decaro A. 1, Decaro G., Mirotta, Sotgia, Cacciatore.

Nuova Audax Caltanissetta: Blasco A. 5, Melfa 5, Blasco F. 3, Valenza 1, Blasco F.4, Ambra, Fiorito, Lo Guasto, Giuffrida, Amore, Castronovo, Oussana, Bollo.

Exit mobile version