Palermo: Successo per la mostra di Antonio Ligabue al Palazzo Reale
Resterà aperta fino a domenica 18 settembre a Palazzo dei Normanni la mostra “Tormenti e incanti” dedicata al pittore Antonio Ligabue.
Visto il successo di visitatori e le numerose richieste giunte, il presidente e il direttore generale della Fondazione Federico II, Giovanni Ardizzone e Francesco Forgione, hanno deciso di prolungare la permanenza delle opere nella Sala Duca di Montalto del Palazzo Reale fino a settembre inoltrato.
Dal giorno dell’inaugurazione, il 19 marzo, sono già 195mila le persone (compresi quelli della “Notte reale” dello scorso 29 luglio) che hanno visitato l’esposizione promossa in collaborazione con la Fondazione Museo Antonio Ligabue di Gualtieri.
Un successo di pubblico che supera anche quello riscosso lo scorso anno con la mostra “Via Crucis, La Pasión de Cristo” di Fernando Botero che arrivò a 192mila ingressi.
“I dati – afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana e della Fondazione Federico II, Giovanni Ardizzone – ci danno ragione e confermano un vero e proprio boom, con un aumento di visitatori soprattutto ad agosto. Si conferma così vincente la formula del biglietto unico tra Palazzo Reale e offerta culturale in un luogo che da un anno è stato anche dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità”.
Restano invariati, invece, gli orari di fruizione della mostra. Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 17.40 (ultimo biglietto emesso ore 17); il sabato, la domenica e i giorni festivi la mostra resterà aperta fino alle ore 21 (ultimo biglietto emesso ore 20).
Per informazioni e costi si può consultare il sito web della Fondazione Federico II (www.federicosecondo.org), quello dedicato alla mostra (www.ligabueapalermo.it) o la pagina Facebook (antonioligabueapalermo.it).