fbpx
Cultura

“Ovidio, il poeta relegato – Metamorfosi dell’esilio” prodotto e interpretato dall’agrigentina Barbara Capucci, seduce Abu Dhabi

Il reading teatrale in occasione del tour mondiale della Nave Amerigo Vespucci.

“L’ambasciatore e la moglie non finivano di farci i complimenti!!”. E’ ancora emozionata la bravissima e bellissima attrice e produttrice Barbara Capucci , reduce del successo di ieri sera presso il Villaggio Italia, Abu Dhabi Cruise Terminal, Zayed Portad, in occasione della 31esima tappa del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci iniziato nel luglio 2023 da Genova. “Ovidio, il poeta relegato – Metamorfosi dell’esilio – ha raccontato questa mattina al telefono – è stato un viaggio emozionante nell’anima di Ovidio, il poeta che trasformò l’esilio in arte. Sul palcoscenico, insieme a me, il  grande Ugo Pagliai,  Daniele Salvo e Tommaso Garrè. Daniele Salvo, inoltre, ha curato la serata. Le musiche originali di Marco Podda e Patrizio Maria D’Artista”.

Dopo il debutto nel 2022 ai piedi del Tempio di Giunone, presso il Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, dove il poeta Ovidio ha preso vita grazie agli straordinari Ugo Pagliai e Paola Gassman, insieme a Daniele Salvo e Barbara Capucci, lo spettacolo, nella versione reading, è approdato con successo  ad Abu Dhabi a pochi metri dal veliero Amerigo Vespucci.

Lo spettacolo è stato  promosso dall’Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Fanara, ed è inserito nel ricco programma di eventi che si svolgeranno dal 27 al 31 dicembre; ad Abu Dhabi, infatti, è stato allestito il Villaggio Italia, l’expo itinerante che accompagna il veliero Amerigo Vespucci nel suo tour mondiale, offrendo ai visitatori una panoramica delle tradizioni, della cultura e delle bellezze artistiche italiane.