fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Ottimizzazione della rete idrica di Agrigento: Firetto scrive all’Assessore Pierobon

In una lettera inviata all’Assessore regionale all’Energia e Servizi P.U., Alberto Pierobon, il Sindaco di Agrigento Lillo Firetto (in foto), è tornato a chiedere l’assegnazione delle risorse per il lavori di ristrutturazione e automazione per l’ottimizzazione della rete idrica di Agrigento.

“Nel luglio 2017 – scrive Firetto – su richiesta dell’Ati AG9, questo Comune ha individuato il funzionario e i tecnici comunali ai quali affidare l’incarico di RUP e relativi collaboratori. Allo stato attuale, tuttavia, si rileva una stasi delle procedure, che non sembrano registrare da tempo alcun avanzamento”.

“L’intervento, atteso da anni dalla città, potrà finalmente risolvere annose problematiche di efficienza del sistema di distribuzione, evitando inutili e dannose perdite idriche dovute alla vetustà della rete, consentendo al contempo di conseguire una qualità del servizio che oggi è certamente al di sotto di ogni standard minimo”.

Il primo cittadino della città dei Templi ha così chiesto all’Assessore un intervento al fine di dirimere ogni questione tecnico-amministrativa e consentire così l’avvio delle attività nel più breve tempo possibile.