Site icon ScrivoLibero.it

Ospedale di Licata, attivo il servizio di elettrostimolazione cardiaca

Attivate le prestazioni di elettrostimolazione cardiaca presso l’unità operativa di Cardiologia del presidio ospedaliero “San Giacomo D’Altopasso” di Licata. L’importante servizio, reso a favore dell’utenza licatese e del comprensorio limitrofo, rientra nell’ambito del globale potenziamento delle attività del reparto che ha già annoverato l’attivazione della riabilitazione cardiologica e degli ambulatori dedicati allo scompenso cardiaco e alla cardiopatia ischemica, con particolare attenzione agli esami di ecocardiografia trans-toracica, trans-esofagea e trans-cranica.
“La crescita della qualità e della quantità delle prestazioni erogate dalle unità di cardiologia in tutta la provincia – afferma il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – costituisce un preciso obiettivo della direzione strategica aziendale. In questo senso, l’elettrostimolazione di Licata rappresenta uno degli ultimi tasselli di un’azione che è e sarà costantemente orientata al miglioramento”.
Soddisfazione per il risultato è stata espressa dal direttore del dipartimento cardiovascolare ASP, Calogero Vasco, e dal direttore sanitario dell’ospedale di Licata, Alfonso Avenia. L’iniziativa del dipartimento è stata possibile grazie alla disponibilità ed all’impegno del responsabile della unità operativa di cardiologia dell’ospedale di Sciacca, Ennio Ciotta, in collaborazione con i dirigenti medici Salvatore Montalto e Donatella Trigona ed il coinvolgimento di tutto il personale del reparto licatese.

Exit mobile version