Si tratta di un notaio di Menfi finito nei guai dopo l’operazione “Two Face” condotta dagli uomini della Guardia di Finanza di Sciacca che nei giorni scorsi avevano dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di numerosi conti correnti bancari, nonché fondi di risparmio, intestati ad un notaio con studio nel distretto di Agrigento-Sciacca.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Sciacca su richiesta della Procura della Repubblica di Sciacca. Le Fiamme Gialle, a seguito di una complessa e articolata attività investigativa, avevano individuato il meccanismo di una truffa sistematicamente compiuta dal pubblico ufficiale a danno di numerosissimi clienti dall’anno 2012 sino al 2017.
Ora per il notaio arrivano nuovi guai. E’ stato infatti disposto un nuovo sequestro dai giudici del tribunale di Agrigento, dopo la richiesta del pm della Procura di Sciacca, Michele Marrone. Il pm aveva infatti chiesto di mettere i sigilli ad altri rapporti bancari che il gip aveva ritenuto contenere somme di denaro lecite e non riconducibili alla presunta truffa.
Rigettata invece la richiesta dei difensori del notaio che chiedevano il dissequestro.