fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Operazione della Guardia di Finanza ad Agrigento: sequestrati droga e prodotti contraffatti

Un’importante operazione della Guardia di Finanza ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti e prodotti contraffatti nell’area di Porta di Ponte, ad Agrigento. Nel corso di due controlli a sorpresa effettuati nei giorni scorsi, i militari della Compagnia di Agrigento hanno individuato hashish e cocaina, denunciato una persona, segnalato un’altra e identificato una quindicina di immigrati.

L’operazione è stata condotta con l’ausilio dell’unità cinofila e ha avuto luogo nelle prime ore serali. Il primo intervento ha portato al fermo di un trentenne di nazionalità tunisina, trovato in possesso di oltre venti grammi di hashish. Il giovane è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso dell’indagine, i finanzieri hanno perquisito un’abitazione in uso a un familiare del denunciato e hanno scoperto un vero e proprio deposito di merce contraffatta. Nell’immobile sono state rinvenute almeno cinquanta paia di scarpe recanti marchi delle più note case di moda, abilmente falsificate. Anche il familiare è stato denunciato per detenzione e commercio di prodotti contraffatti.

Successivamente, i finanzieri sono tornati nell’area di Porta di Ponte, dove hanno individuato un trentenne di nazionalità libica in possesso di alcuni grammi di cocaina. L’uomo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

Le operazioni della Guardia di Finanza proseguono senza sosta per contrastare il traffico di droga e il commercio di prodotti contraffatti, reati che danneggiano l’economia locale e mettono a rischio la sicurezza dei cittadini.