Site icon ScrivoLibero.it

Operai morti alla diga Furore: domani lutto cittadino

Lutto

Le esequie, dei caduti sul lavoro Francesco Gallo e Gaetano Cammilleri si svolgeranno domani a Naro nella Chiesa di Sant’ Agostino alle ore 16.

Ad annunciarlo è il Sindaco di Naro, Calogero Cremona che con propria ordinanza ha disposto il “lutto cittadino” per domani, 11 ottobre, giorno nel quale ci saranno i funerali di Francesco Gallo. In segno di cordoglio e partecipazione dell’intera cittadinanza per la sua scomparsa è prevista altresì l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e degli Enti pubblici e privati.

Alle celebrazioni sarà presente anche il sindaco di Favara Anna Alba che ha proclamato anche per la città di Favara il lutto cittadino. “La notizia dell’incidente mortale occorso ai due operai presso la Diga Furore nella giornata di ieri – ha affermato Anna Alba -, nel corso del loro turno di lavoro, ha pervaso le due città di sgomento e tristezza. Le comunità di Favara e Naro si stringono attorno ai familiari di Gaetano e Francesco per l’incalcolabile dolore che li ha improvvisamente colpiti e si danno appuntamento domani presso la Chiesa Sant’Agostino sita in Piazza Prospero Favara a Naro per l’estremo saluto“.

Exit mobile version