Site icon ScrivoLibero.it

“Open Day”: successo all’Istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara – FOTO e VIDEO

Grande successo per l’annuale Open Day organizzato dall’Istituto Alberghiero “Ambrosini” di Favara diretto dalla dirigente scolastica, Milena Siracusa (in foto a sinistra).

Giovani alunni dell’ultimo anno del ciclo di istruzione secondaria di I grado, e non solo, accompagnanti dai genitori hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la florida realtà di uno degli Istituti scolastici di “punta” della provincia di Agrigento. Merito soprattutto di qualificati docenti che negli anni hanno permesso di “formare” giovani eccellenze, oggi apprezzati professionisti in tutto il mondo.

Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Ambrosini” di Favara, nell’ambito delle attività di orientamento formativo e informativo, ha così aperto le porte al territorio.

Docenti e studenti hanno accolto i visitatori per aiutarli a compiere una scelta consapevole e per far conoscere la ricca e completa offerta formativa curricolare ed extra curricolare della scuola, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2018/2019.

Un vero e proprio tour per conoscere, gustare, imparare, approfondire, scoprire il mondo del cibo nelle sette cucine in dotazione all’istituto, con i saloni del gusto, con gli show cooking degli alunni guidati dallo Chef Salvatore Gambuzza; inoltre è stato possibile apprezzare l’arte del flambage e dell’intaglio della frutta, proseguendo con il percorso sensoriale “Calici di gusto”. A questo si è aggiunto il caffè letterario “Incontro con Martino Ragusa”, il laboratorio di chimica “alla scoperta dei microrganismi”, Giochi di gruppo in palestra e tanto altro ancora.

Gli intervenuti hanno potuto gustare anche le prelibatezze degli chef in erba coadiuvati da esperti ed attenti insegnanti.

Soddisfatta la dirigente, professoressa Milena Siracusa, che assieme al suo ben oleato e motivato staff, ha accolto le famiglie in visita esortando ad una scelta consapevole i ragazzi, alla luce di ciò che offre lo storico istituto alberghiero di Favara.

(Guarda la videointervista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version