dell’ambiente”, spiegare agli alunni delle scuole primarie di Porto Empedocle e Realmonte, cos’è e come si può realizzare la raccolta differenziata anche attraverso piccoli gesti e quotidiane abitudini che si possono intraprendere già dall’infanzia.
Questa mattina due distinti appuntamenti per Capitan Eco, il primo alla Falcone-Borsellino di Porto Empedocle ed il secondo alla Gabelli di Realmonte. All’incontro di oggi a Realmonte, oltre a Capitan Eco e agli insegnanti, c’era il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e l’assessore all’igiene Emanuele Fiorica che hanno ascoltato insieme agli alunni, quanto aveva da dire il “pirata amico dell’ambiente” su come sia possibile differenziare e tenere più pulita la città partendo da piccoli e semplici gesti di educazione ambientale.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto realizzato dalle Amministrazioni comunali dei due Comuni che compongono l’Aro Vigata – Scala dei Turchi in collaborazione con le aziende responsabili del servizio di igiene urbana Iseda, Icos ed Ecoin, impegnati nelle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta”.