Le offerte di lavoro, distribuite su tutto il territorio nazionale, riguardano sia il settore pubblico che privato, impieghi a tempo determinato o a part-time.
Un’offerta ampia e diversifica, rivolta a tutti i titoli di studio e livelli professionali.
L’offerta più ampia riguarda il Servizio Civile Nazionale che ha pubblicato un bando straordinario rivolto ai giovani: sono, infatti, 644 da impiegare in progetti organizzati da enti ed associazioni.
Sono 350, invece, i posti di Magistrato Ordinario previsti dal bando del Ministero della Giustizia, dipartimento dell’organizzazione giudiziaria del personale e dei servizi.
Anche quest’anno la Banca d’Italia a pubblicato un bando di concorso per Coadiutori che saranno assunti a tempo indeterminato. I posti messi a concorso sono 65, suddivisi in diversi settori e ricolti a laureati fino a 40 anni di età.
Un progetto molto interessante, rivolto a 31 giovani italiani, è quello che propone per due anni l’ ONU nel programma JPO e che prevede l’inserimento all’interno delle istituzioni dell’Agenzia.
E ancora, un bando per 15 posti nelle istituzioni dell’Unione Europea, sette posti all’Agenzia Regionale Protezione ambiente della Calabria, 3 posti per infermiere a tempo indeterminato in una casa di riposo in Veneto e sei posti per istruttore educativo nel Comune di Prato.
I bandi e le offerte di lavoro saranno consultabili anche nelle Urp periferiche di Canicattì, Bivona, Sciacca, Cammarata, Licata e Ribera. Telefonicamente, si possono contattare i numeri verdi 800-315555 oppure 800-236837.
Il personale dell’ente è a disposizione dell’utenza anche per la compilazione delle istanze.