Notte di “fuoco” a Canicattì dove alcuni incendi hanno danneggiato auto parcheggiate e il portone di ingresso di uno stabile.
Quasi certo l’intervento di piromani che sarebbero entrati in azione fra le vie Capitano Maira, Calatafimi e Piemonte.
Si pensa, infatti, che ad entrare in azione siano state almeno due persone che avrebbero appiccato gli incendi in più parti della città.
Ad intervenire gli uomini delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco che hanno cercato di mettere in sicurezza le aree interessate dai roghi. Non si conoscono, al momento, i motivi degli incendi che hanno preso di mira alcune vetture, pare scelte a caso.
Sembrerebbe essere stata una azione di puro vandalismo mirato, vista la quasi certa contemporaneità dei diversi roghi appiccati nelle diverse zone. Le fiamme avrebbero anche “minacciato” il portone di ingresso di una abitazione, riuscendo però solo a danneggiarlo lievemente.
Polizia e Carabinieri hanno avviato le indagini. Da verificare la presenza, o meno, di telecamere di videosorveglianza nelle zone interessate per cercare elementi utili alle indagini. Massimo, al momento, il riserbo investigativo.