La zingara di “Notre dame de Paris” strega Agrigento. La prima delle tre serate dello spettacolare musical, ha registrato, come ampiamente previsto, il tutto esaurito. Uno spettacolo senza tempo, che ritrova i primi protagonisti di quanto, nel 2012, il produttore David Zard e il cantautore Riccardo Cocciante, decisero di mettere in scena, in italia, questa meraviglia del teatro.
Straordinaria “Esmeralda”, la bellissima e talentuosa Lola Ponce, “Quasimodo” interpretato dal superbo Giò Di Tonno, per non parlare poi di Vittorio Matteucci che si è dovuto cimentare nel complesso e multisfaccettato personaggio di “Frollo”, eccellente anche l’interpretazione di Graziano Galatone nel ruolo di “Febo”, di Tania Tuccinardi nel ruolo di “fiordaliso”, di Leonardo Di Minno che interpretato “Clopin” e Matteo Setti nel ruolo di “Gringoire”. Quasi due ore, in balia dei ballerini, degli acrobati, dello stupore che la spettacolare e ingegnosa scenografia è riuscita a suscitare.
Un appuntamento da non perdere che verrà replicato oggi, venerdì 29 luglio e domani sabato 30 luglio alle ore 21, nel nuovo teatro della valle trasferitosi al porticciolo di San Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA