Site icon ScrivoLibero.it

Nomina Montenegro a presidente della Caritas Italiana: le reazioni del mondo politico

Francesco Montenegro

La nomina del cardinale Montenegro a presidente della Caritas italiana mi riempie di emozione e orgoglio. In questa scelta non vedo solo un apprezzamento per la sua persona e il suo servizio episcopale, ma un segnale di grande attenzione verso la nostra terra.

Di ciò, come siciliano e come rappresentante del popolo, non posso che essere orgoglioso e grato all’Assemblea generale della Cei, che ha deciso di affidargli, ancora un volta, dopo la brillante l’esperienza degli anni scorsi, il compito di organizzare e guidare la testimonianza della carità della Chiesa italiana”. Lo afferma il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando la nomina del cardinale Francesco Montenegro a presidente della Caritas italiana.

Facciamo i più sinceri auguri a monsignor Francesco Montenegro per il prestigioso incarico ricevuto, convinti che svolgerà al meglio la propria missione in favore dei poveri e dei più bisognosi. Mi auguro che quando diventerò sindaco di Agrigento ci potrà essere una stretta e proficua collaborazione fra la Caritas e il Comune”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco di Agrigento di Noi con Salvini, Marco Marcolin.

Le mie più vive congratulazioni a Don Franco siamo onorati di averlo come sostegno e guida spirituale, che conferma la Chiesa come luogo della comunione con Dio e dell’accoglienza dei deboli e dei poveri“.
Così l’Assessore Regionale all’ Istruzione e Formazione professionale e Vice Presidente della Regione Mariella Lo Bello, all’indomani della nomina a Presidente della Caritas italiana di Mons. Francesco Montenegro, nominato Cardinale nei mesi scorsi.
Una missione pastorale condotta nel segno della carità, della solidarietà e dell’amore: grazie Don Franco – conclude Lo Bello – per aver donato alla città di Agrigento la gioia di possedere un modello di comportamento e pensiero, che quotidianamente ci conduce, con amore e impegno, verso la strada dei valori umani e cristiani, e in questo senso la guida della Caritas italiana rappresenta la sintesi di un percorso verso quel bene,meta unica, a cui deve tendere l’intera società“.

 

Exit mobile version