Site icon ScrivoLibero.it

Movida agrigentina, ecco i nuovi orari per l’intrattenimento nei locali

Nuovi orari per l’intrattenimento nei locali della movida agrigentina lontani dal centro città. A stabilirlo è una ordinanza del Sindaco Francesco Miccichè che rimarrà in vigore fino al prossimo 31 agosto.

La richiesta era arrivata a Palazzo dei Giganti da alcuni titolari che avevano chiesto una deroga oraria fino alle 2 di notte per consentire lo svolgimento delle serate nel periodo estivo. Il provvedimento emesso dal primo cittadino mira a tutelare – da un lato – la necessità di garantire il diritto al riposo ai residenti e – dall’altro – consentire la promozione del territorio.

Nel dettaglio, nelle zone di San Leone, aree balneari, Villaggio Mosè, frazioni e quartieri periferici, la musica dovrà essere spenta, nelle giornate di venerdì e sabato, alle 2 del giorno successivo; nel centro città, sempre nelle giornate di venerdì e sabato, la musica dovrà essere invece interrotta all’1 del giorno successivo nello stesso periodo.

Le attività che hanno diffusione sonora verso l’esterno dovranno altresì dotarsi di una “relazione permanente di impatto acustico”. Chi non rispetta gli orari, rischia sanzioni e una sospensione in caso di reiterata inosservanza.

Exit mobile version