fbpx
Regioni ed Enti Locali

Morte On. Trincanato: gli attestati di cordoglio

lutto“L’onorevole Gaetano Trincanato ha contribuito a ricostruire, nella Democrazia e nel progresso economico e sociale, la Sicilia del dopoguerra, e in tale direzione ha mantenuto costante e fervido il proprio impegno politico e umano, assurgendo a punto di riferimento di esperienza e di capacità.

La sua scomparsa addolora e induce a riflettere sui meriti di una generazione politica che ha saputo garantire benessere e sviluppo”.
Così il deputato nazionale Riccardo Gallo ricorda l’onorevole Gaetano Trincanato, deputato (e assessore) per sei legislature all’Assemblea regionale, esprimendo cordoglio alla famiglia.

Anche il Vice Capogruppo all’Ars del Nuovo Centro Destra, Vincenzo Fontana, ricorda così Gaetano Trincanato, storico esponente della Democrazia Cristiana, morto ieri all’età di 85 anni. “Un uomo generoso, disponibile e lineare, un politico di spessore che ha servito per lunghi anni il territorio agrigentino”.  “Se n’é andata una persona che ha rappresentato un importante punto di riferimento politico-istituzionale per la nostra provincia – sottolinea Fontana – basti pensare che l’onorevole Trincanato è stato parlamentare regionale per ben sei legislature. Una carriera straordinaria, scandita da incarichi e ruoli di primo piano sia all’interno di sala d’Ercole, sia nelle giunte di governo. Con lui se ne va un pezzo di storia politica siciliana e agrigentina – conclude Vincenzo Fontana – resta la memoria di un interprete serio e concreto dei bisogni della gente, di una persona per bene e la testimonianza di un bagaglio relazionale e di esperienze a disposizione delle nuove generazioni. Ai familiari le mie più sentite e sincere condoglianze”.