Morte del giovane canicattinese: domani conferito incarico per l’autopsia
Prenderà incarico domani il medico legale che sarà nominato per effettuare l’autopsia sul corpo del giovane ventiduenne Marco Vinci, tragicamente ucciso a Canicattì nella notte fra sabato e domenica.
La Procura della Repubblica di Agrigento conferirà infatti l’incarico al medico per confermare che la causa dell’uccisione siano state le due coltellate inferte all’addome del giovane.
LEGGI ANCHE: Tragedia a Canicattì: giovane muore dopo essere stato accoltellato
Una morte che ha scosso gli animi della popolazione canicattinese e dell’intera provincia di Agrigento. Molti hanno definito Marco un “eroe” dei nostri, morto sol perchè aveva difeso un’insegnante 38enne da continui importuni. Tutta la comunità si sta mobilitando per organizzare una fiaccolata che dovrà percorrere il centro cittadino.
LEGGI ANCHE: Canicattì piange Marco Vinci: un “eroe” dei nostri giorni
L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Alessandra Russo, ha già portato ad un arresto da parte dei Carabinieri di un 34enne, ritenuto il colpevole. Per la difesa di quest’ultimo, il rgaazzo avrebbe tentato di difendersi ad una presunta aggressione da parte del ventiduenne.
LEGGI ANCHE: Morte di Marco Vinci: a Canicattì è lutto cittadino