Morte Bennardo Chiapparo, intervento del legale: “affievolimento o l’annullamento di una misura non è sinonimo di una irresponsabilità penale”
Dopo la recente scarcerazione disposta da parte del Tribunale del Riesame anche degli altri due – dei quattro indagati – per la presunta spedizione punitiva in cui perse la vita il favarese Bennardo Chiapparo interviene nuovamente il legale della famiglia Chiapparo, l’avvocato Giuseppina Ganci che afferma:
“La recente decisione del Riesame di scarcerare i presunti responsabili della morte del Sig. Bennardo Chiapparo rinnova il dolore della famiglia Chiapparo lasciandola nello sgomento. Siamo comunque in attesa del deposito delle motivazioni per valutare strategie difensive e per fare emergere la verità, il processo deve ancora celebrarsi, questa è sola una fase cautelare. L’affievolimento o l’annullamento di una misura non è sinonimo di una irresponsabilità penale. L’unica certezza al momento è la morte di del Sig. chiapparo Bennardo“.
“In attesa di ulteriori risvolti rinnovo a nome dei miei assistiti la fiducia nella Magistratura agrigentina e nell’Arma dei Carabinieri per le indagini da loro svolte“, conclude il legale.