fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

“Minacce per impossessarsi della loro casa”: tre arresti nell’agrigentino

I militari dell’Arma dei Carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno arrestato tre persone accusate di estorsione, violenza privata, rapina, danneggiamento e violazione di domicilio.

Secondo l’accusa i tre avrebbero minacciato di morte una coppia di coniugi per far abbandonare loro la propria abitazione con lo scopo di impossessarsi dell’immobile. In carcere due persone di 28 e 25 anni di Agrigento ed un 35enne di Raffadali.

Indagata anche – a piede libero – una quarta persona, un minorenne. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata firmata dal Gip del Tribunale di Agrigento. Il tutto sarebbe nato dalla volontà del vicino di casa della coppia – che abita con i figli minorenni – di impossessarsi dell’immobile. La coppia – secondo l’accusa – sarebbe stata oggetto di ripetute minacce e insulti.

I tre indagati si sarebbero resi responsabili di diversi tentativi di effrazione della porta d’ingresso e in un’occasione sarebbero stati esplosi dei colpi di pistola contro l’immobile dei due coniugi. Dopo la denuncia della coppia,  l’attività investigativa – condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri – ha portato agli arresti eseguiti nel pomeriggio di sabato scorso. I tre indagati, nelle prossime ore compariranno davanti il giudice per le indagini preliminari per gli interrogatori di garanzia.