Milano (RSU ASP Agrigento): concorsi interni e 36 ore ex contrattisti, bene la CISL
“Il mio lavoro incessante a tutela dei diritti dei dipendenti di ruolo pare inizi a sortire qualche effetto.
Con nota ufficiale, a firma del Segretario Generale, Floriana Russo Introito, e del Responsabile del Dipartimento Sanità Pubblica e Privata Ag CL En, Giovanni Farruggia, prot. n. 77 del 28/02/2017 inviata al Commissario Ing. Gerardo Venuti, il Sindacato CSIL (era ora) auspica la creazione di una riserva per il personale di ruolo sui posti da mettere a concorso ed il passaggio da part-time a full time degli ex contrattisti assunti di recente a tempo indeterminato a 24 ore settimanali.
Mi auguro adesso che anche le altre sigle sindacali prendano posizione, e che tutti insieme, RSU e sindacalisti, si torni a remare verso la stessa direzione, occupandoci delle aspettative dei dipendenti di ruolo che devono essere messe al di sopra di tessere e sigle sindacali.
Di sicuro, per quanto mi riguarda, continuerò fino al termine del mio mandato di componente della RSU, a dare voce ai dipendenti di ruolo da troppo tempo bistrattati “, così il componente della RSU dell’ASP di Agrigento, Giuseppe Milano.