fbpx
Sport

“Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento”, 18^ edizione domenica 13 Marzo 2022

Si correrà domenica prossima 13 marzo 2022 la 18^ “Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento”, nel magnifico scenario della Valle dei Templi di Agrigento e lungo il litorale di San Leone.

La “Mezza Maratona della Concordia”, organizzata daI Gruppo Sportivo Valle dei Templi Agrigento, è inserita nel Calendario nazionale FIDAL ed è valida per il 20° Grand Prix regionale di maratonina. Il percorso della gara realizzato, su circuito cittadino da percorrere più volte, interesserà San Leone: Viale Falcone Borsellino lato mare – Viale Dei Pini – Viale Viareggio – Viale Falcone Borsellino lato monte – Via Nettuno – Viale delle Dune; Villaggio Peruzzo: Viale Emporium – Via Luca Crescente ; la Rotonda Porta Aurea per entrare nel Parco Archeologico Valle dei Templi in Via Passeggiata Archeologica – Via Sacra – Tempio di Giunone.

Il Comune di Agrigento ha emesso Ordinanza di Divieto di transito il 13 Marzo 2022 dalle ore 7.00 e fino a cessate esigenze nelle seguenti vie:

Viale Emporium, tratto compreso tra il civico 12, all’altezza dell’autorimessa della ditta “T.U.A.”, fino alla rotatoria denominata “Pantalena” è imposto ambo i lati il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito a tutti i veicoli.

Viale dei Pini, tratto compreso tra la rotatoria denominata “Giardini” e la rotatoria denominata “Pantalena” viene imposto il divieto di transito a tutti i veicoli.

Viale Viareggio, tratto compreso tra il civico 1 fino al Piazzale Caratozzolo è imposto ambo i lati il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito a tutti i veicoli.

Piazzale Caratozzolo, il parcheggio lato mare verrà riservato ai mezzi degli organizzatori e dei partecipanti alla manifestazione.

Lungomare Falcone e Borsellino, nelle corsie lato mare e lato monte, tratto che va dal Piazzale Caratozzolo fino al Piazzale “Giglia”, è imposto in ambo i lati il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito a tutti i veicoli.

Via Nettuno, tratto compreso dal Piazzale Giglia fino all’ intersezione con via Del Papavero, all’ altezza dello “Stabilimento di P.S.” è imposto ambo i lati il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito a tutti i veicoli .

Viale delle Dune, tratto compreso dall’intersezione di via Del Papavero fino all’intersezione con la via Lacco Ameno è imposto il divieto di transito a tutti i veicoli.

Via Passeggiata Archeologica e nel Viale Luca Crescente, tratto compreso dall’intersezione con la via Petrarca fino al viale Emporium, è imposto il divieto di transito a tutti i veicoli.