Messina-Akragas, ultime novità e probabili formazioni
Dopo la vittoria contro il Siracusa, l’Akragas si trova ad affrontare un nuovo derby stasera allo stadio “Franco Scoglio” contro il Messina.
Una gara che, dopo i dieci punti ottenuti nelle ultime quattro gare, potrebbe rappresentare un altro importate “tassello” verso la salvezza per i biancoazzurri allenati da mister Raffaele Di Napoli. Un obiettivo che sembra essere alla portata dei “giganti” di Agrigento che, con una eventuale vittoria, riuscirebbero ad agganciare in classifica proprio i “cugini” del Messina, ora a 37 punti.
Morale alle stelle in casa “Akragas” che ritrova disponibile l’attaccante Francesco Salvemini dopo lo “stop” nel derby contro gli aretusei per squalifica; restano invece indisponibili per infortunio l’argentino Cochis e Bramati.
Un incontro degli “ex” quello al “Franco Scoglio” con mister Lucarelli che dovrà affrontare i “biancoazzurri” Russo, Mileto, Bramati, Addario e il bomber Cocuzza che proprio nelle ultime gare ha trovato gol “pesanti” per la salvezza dell’Akragas. Ma l’ex di lusso resta il tecnico Di Napoli, voglioso di fare risultato in quello che la scorsa stagione fu il suo stadio.
Il Messina di mister Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno di Mancini, ma recupera Musacci. Probabile l’inserimento a centrocampo di Sanseverino, così come quello in difesa di Rea.
PROBABILI FORMAZIONI:
MESSINA: Berardi, Grifoni, Maccarrone, Rea, De Vito, Silva, Sanseverino, Musacci, Foresta, Milinkovic e Anastasi. All. Lucarelli
AKRAGAS: Pane, Thiago, Russo, Riggio, Sepe, Coppola, Palmiero, Pezzella, Longo, Cocuzza e Klaric. All. Di Napoli