Site icon ScrivoLibero.it

Messi, Mbappe e Neymar beneficeranno di questo importante cambiamento tattico

Il manager del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha messo alla prova la sua profondità a centrocampo in questa prima parte della stagione con gli infortuni di Presnel Kimpembe e Danilo Pereira.

Di conseguenza, Galtier non può continuare a giocare con una linea arretrata di tre centrali per il momento. Elie Baup, ex allenatore del Bordeaux, ha parlato a Le Parisien del cambiamento del sistema di Galtier.

Baup ha parlato dell’importanza di mettere le tre stelle dell’attacco nelle loro posizioni migliori, dando loro un po’ di libertà, quindi il passaggio a una linea arretrata a quattro favorirà Lionel Messi, Kylian Mbappe e Neymar Jr.

“I tre sono in grado di raccogliere, di combinare”, ha dichiarato Baup alla testata francese. “Sono giocatori così a loro agio che non dovrebbero essere mandati ai lati.

“Il tutto sta nel sapere chi gestirà la profondità per allungare il blocco avversario e Mbappé non è male per questo (ride). Dobbiamo comunque dargli libertà”.

Questo stile potrebbe essere temporaneo mentre Kimpembe e Pereira guariscono dai loro infortuni. Inoltre, Galtier potrebbe tornare a una linea a tre se il consulente sportivo del PSG Luis Campos riuscisse ad aggiungere un altro difensore centrale durante la finestra di trasferimenti di gennaio. A meno che…

Mbappe potrebbe lasciare a gennaio?

Kylian Mbappe lotterà sicuramente per il Pallone d’Oro negli anni a venire, ma in questa edizione del 2022, c’è stato un grande dibattito intorno al 23enne.

Per alcuni opinionisti, il fatto che Mbappe si sia piazzato fuori dalla top five è fonte di confusione, considerando la sua stagione 2021-22. Per altri, invece, la stella del Paris Saint-Germain ha ancora molto da dimostrare per essere considerato uno dei principali candidati al Pallone d’Oro.

Ciononostante, nell’ultima settimana Mbappe è stato oggetto di diverse voci su una sua possibile uscita dal Paris Saint-Germain. Ovviamente i media spagnoli si chiederanno se il Real Madrid sia sul mercato per accaparrarsi il francese.

Fresco di vittoria del Pallone d’Oro, come pronosticavano i migliori siti di scommesse, clicca qui per scoprire quali, a Karim Benzema è stato chiesto se avesse parlato di queste voci con Mbappe durante la cerimonia di premiazione.

“Mbappé si è congratulato con me prima della cerimonia. Non abbiamo parlato del Real Madrid. Quello che fa nella sua carriera è la sua storia”, ha detto Benzema.

Mbappe ha già smentito queste voci nel post-partita dopo l’1-0 del PSG sull’Olympique de Marseille di domenica scorsa, ma non sorprende che i media calcistici si ostinino a tenere vivo questo argomento.

Già pronto il sostituto?

Il consulente sportivo del Paris Saint-Germain, Luis Campos, ha iniettato una gran bella dose di gioventù nella squadra durante la scorsa finestra di calciomercato. Il tema è destinato a continuare: il club parigino ha messo gli occhi sull’attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia.

Le voci riferiscono che il PSG, insieme a Manchester City e Real Madrid, ha inviato osservatori e intermediari per dare un’occhiata più da vicino al 21enne.

Il giocatore georgiano si è ambientato senza problemi nella Serie A e sta facendo sembrare il suo prezzo di 10 milioni di sterline un affare. Kvaratskhelia ha segnato sette gol e realizzato otto assist in 14 presenze con il club italiano.

Mentre Kvaratskhelia suscita l’interesse dei migliori club europei, il Napoli non è pronto a cederlo. Il giocatore e il Napoli non stanno prendendo in considerazione un trasferimento nei prossimi 12 mesi.

Kvaratskhelia è sotto contratto fino al 2027 dopo essere arrivato dal Rubin Kazan all’inizio dell’anno, e dopo che il suo contratto era stato sospeso in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.

È facile respingere qualsiasi interesse ora, ma il Napoli potrebbe essere influenzato la prossima estate da un’offerta che non può rifiutare.

Ma c’è chi già pensa al dopo

A 35 anni, Lionel Messi sa che gli restano solo un paio di anni da giocare a calcio, ed è per questo che il fuoriclasse del Paris Saint-Germain sta facendo delle iniziative al di fuori del campo per la sua carriera post-calciatore.

BNN Bloomberg ha riportato che l’argentino sta creando una holding per investire in sport, media e tecnologia. La società avrà sede a San Francisco e si chiamerà Play Time Sports-Tech HoldCo LLC.

La società di Messi esaminerà possibilità “agnostiche” che potrebbero includere, ad esempio, il sostegno a fondatori di startup per creare aziende di calcio-tech o l’investimento in squadre.

Anche se la società sarà di Messi, la stella del Paris Saint-Germain affiderà la gestione di Play Time al partner della società Graph Ventures Razmig Hovaghimian, mentre il socio fondatore di Code Advisors, la popolare banca d’investimento Michael Marquez, fungerà consulente speciale.

Aspettiamoci che questa azienda sia una delle tante che Messi lancerà, poiché sembra che l’argentino sarà molto impegnato una volta appesi gli scarpini al chiodo.

Exit mobile version